Quali replica orologi hai avuto finora e qual è la storia dietro ogni replica orologio?
Negli ultimi anni ho potuto chiamare molti orologi miei. Vorrei averne ancora alcuni. Ma lo vedo come un viaggio. Se chiedi se c’è una storia dietro a ciascuno, direi di sì. Ma per me, la storia non riguarda ogni singolo orologio, si tratta di trovare replica orologi che mi interessano. Lasciatemi spiegare…Sono stato uno dei primi seguaci di WatchBox su YouTube dell’era WatchuWant, in particolare Tim Mosso. Sono sempre stato geloso di Tim. Aveva tutti questi fantastici JLC che collezionava e anche se non sono un grande fan di JLC sono rimasto più colpito e invidioso dal fatto che avesse un tema e un piano che sapeva quale sarebbe stato il suo prossimo replica orologio. Io, invece, non sapevo all’inizio cosa mi piacesse.
Ovviamente avevo il Monaco, il che significava molto per me, ma la prossima cosa che ho fatto è stato acquistare un TAG F1 dal concessionario quando ho ricevuto una promozione al lavoro. Poi ho comprato un replica Brietling Chronomat da un rivenditore specializzato e poi ho iniziato un periodo in cui ho comprato orologi solo per avere replica orologi. Successivamente ho comprato un Alpina da 50 mm da un ragazzo su Ebay (non ho ancora idea del perché). Dopo di che ho bramato un Bell e Ross BR-01 e alla fine ne ho comprato uno, e poi ho comprato un Bell e Ross 126. Ho pensato che avrei finito per collezionare replica orologi Bell e Ross. Tuttavia, le cose sono cambiate per me quando ero in viaggio a Las Vegas.
Sono andato da un commerciante di replica orologi e ho iniziato a discutere di Bell e Ross con il venditore. Abbiamo parlato un po’ di una campana di bronzo e di Ross BR-01, quello con il teschio sopra. Ho pensato che fosse bello, comunque, ma gli ho chiesto cos’altro avesse in bronzo, è tornato un po’ indietro e con mia sorpresa è tornato con un Panerai 382. Il Bronzo. Non ero davvero a conoscenza del Panerai dell’epoca e ovviamente non ne avevo mai visto uno ma……