Omega Speedmaster Replica Apollo 11 Edizione Limitata per il 50° Anniversario
Sono passati 50 anni da quando l’uomo ha mosso i suoi primi passi sulla luna, cambiando per sempre la storia e i limiti di ciò che è possibile. E come tutti sappiamo, il produttore di orologi replica Omega replica non solo ha un rapporto molto stretto con i viaggi nello spazio in generale, ma anche con l’allunaggio in particolare. Perché lo omega Speedmaster replica era ai polsi degli astronauti.
Per celebrare questo anniversario, Omega presenta ora un nuovissimo cronografo Speedmaster che sottolinea nuovamente il rapporto con gli astronauti e l’eredità della missione Apollo 11.
Il 21 luglio 1969, Neil Armstrong e Buzz Aldrin furono le prime persone a camminare sulla superficie della luna. E con loro hanno portato l’Omega Speedmaster replica Professional. Questo rende la missione Apollo 11 uno dei momenti più spettacolari dell’eredità spaziale di Omega replica.
Tuttavia, lo sviluppo è iniziato 10 anni prima, quando Omega ha lanciato sul mercato il primo Speedmaster. Il modello è stato adottato dai piloti come il modello dell’U.S. Air Force, dal cui pool di piloti provenivano gli astronauti della missione Mercury. Nel 1964, con l’accelerazione del programma spaziale della NASA, iniziò una ricerca attiva di un cronografo per tutti gli usi che potesse sopravvivere ai test richiesti. Lo Speedmaster è stato ufficialmente dichiarato idoneo al volo per tutte le missioni spaziali con equipaggio nel 1965. Il resto, come si suol dire, è storia perché da quel momento in poi Omega è stato il fornitore di orologi del programma di volo spaziale umano della NASA.
E gli orologi avevano una responsabilità da non sottovalutare: fungevano da supporto in caso di perdita del contatto radio con la stazione di terra o se gli orologi replica digitali sulla superficie lunare non funzionavano.
Omega presentò la prima edizione commemorativa nel novembre del 1969 in occasione della “Cena di apprezzamento dell’astronauta”. Fino al 1973 sono stati prodotti solo 1014 esemplari di questo orologio. È e rimarrà – anche nella sua inconfondibile combinazione di oro e rosso bordeaux – uno dei grandi momenti salienti della storia leggendaria di questo cronografo.
E ora lo Speedmaster Apollo 11 50th Anniversary Limited Edition: basato sul design dello Speedmaster replica BA145.022, questo cronografo è realizzato in una nuova ed esclusiva lega di oro giallo. Omega replica chiama la lega “Moonshine”, ispirata al chiaro di luna.
La cassa è in parte spazzolata, in parte lucidata e ha un diametro di 42 mm. Rimanendo fedele allo storico modello del 1969, questa edizione limitata presenta anche un anello lunetta in ceramica bordeaux con scala tachimetrica. D’altra parte, in riferimento alla scala tachimetrica della prima generazione Speedmaster, che mostrava fino a 500 unità orarie, questo modello è dotato di un punto in corrispondenza dei 90, noto come “Dot Over 90” o “DON”.
Il quadrante è spazzolato verticalmente. Le lancette delle ore e dei minuti sono riempite di lacca nera mentre la lancetta del cronografo e il tempo del totalizzatore sono laccati di nero. Gli indici sfaccettati in onice nero con montatura lucida completano il look.
È alimentato dal nuovo calibro Master Chronometer 3861 a carica manuale e scappamento Co-Axial.
Lo Speedmaster Apollo 11 50th Anniversary è completato da un braccialetto asimmetrico della quarta generazione di Speedmaster replica.