Il marchio repliche orologi IWC aggiunge un nuovo colore ai suoi squisiti orologi con calendario perpetuo in acciaio inossidabile:il verde

Il marchio repliche orologi IWC aggiunge un nuovo colore ai suoi squisiti orologi con calendario perpetuo in acciaio inossidabile:il verde

20 Maggio 2024 0 Di admin

Posizionati al vertice della storica collezione di repliche orologi da pilota di IWC,i modelli Big Pilot Perpetual Calendar presentano molto più di uno dei movimenti più avanzati del marchio.I modelli Big Pilot Watch Calendario Perpetuo sono realizzati in acciaio; ceramica bianca,blu o nera e caratteristici Ceratani neri,eventualmente oro con tourbillon.Oltre al cronografo Big Pilots,i calendari perpetui sono anche alcuni degli orologi più grandi di IWC (o di qualsiasi grande marchio di lusso).Quest’anno,il marchio ha ampliato il suo delicato calendario perpetuo in acciaio con un nuovo cuore verde,un colore ancora di tendenza e che IWC evidenzia nel suo catalogo.

Non c’è niente di meglio del Grand Captain Perpetual Watch. Con una lunghezza di 46,2 mm e uno spessore di 15,4 mm,l’orologio dominerà qualsiasi polso. Ma è una storia divertente. Non importa perché il marchio non poteva rimpicciolirlo (il Portugieser Perpetual Calendar da 44 mm utilizza lo stesso movimento e IWC offre anche modelli da 40 mm e 42 mm con calendario perpetuo a 3 registri).È un grande pilota.Tutto il suo scopo è grandioso.Progettata nello storico stile Flieger per veri piloti,la collezione Big Pilots ha all’incirca le dimensioni dei cannoni che gli aviatori devono restituire quando necessario.Quando è al polso,gli elementi stilistici del Grand Pilot sono visibili: la grande corona quasi completamente curva,la lunetta laterale e il respiro dell’orologio,e tutto sembra perfetto.è stato ben gestito.È un grande settore e questo progetto sembra essere all’altezza delle sue dimensioni.

una delle caratteristiche del Big Captain Perpetual verde è il cinturino in caucciù coordinato.I quadranti rossi e blu del cronografo IWC Pilot indossato con la Mercedes-AMG Petronas sono tra i miei preferiti e sembrano essere molto comodi per tutti gli osservatori IWC. Per un repliche orologi come il Calendario Perpetuo,questo ha molto senso e le dimensioni lo rendono più facile da controllare rispetto alle anse curve. È interessante notare che la versione blu dell’orologio è disponibile in pelle gialla con lo stesso cinturino da pilota,ma manca il cinturino blu. L’hardware sul cinturino è eccezionale.

Basato sulla cassa funzionale,il quadrante è davvero uno dei calendari sportivi più antichi oggi disponibili. Il verde smeraldo è un colore brillante che scorre dal sole dal centro,attraverso gli spazi inferiori e più verso il bordo dell’orologio.I grandi indici allegati bloccano la luce e possono essere letti numeri semplici. Sebbene il ritaglio possa disturbare alcuni appassionati,l’orologio è abbastanza rifinito che non lo noterai mai al polso. Dall’ampio quadrante,IWC può leggere facilmente tutto.A differenza dei piccoli spettacoli dei festival regolari,non tutti gli spettacoli hanno bisogno di tempo per essere goduti.

L’opzione di visualizzazione aggiuntiva viene sapientemente registrata nuovamente con l’indicazione dell’ora e i secondi correnti vengono registrati nel registro del giorno successivo.Per evitare possibili confusioni,il display interno è contrassegnato dalla mano del pilota e quello esterno da un segno rosso; Alle nove l’indice rosso indica anche il mese.Gli anni interi nei calendari perpetui sono così eccezionali che soprattutto qui scompaiono.Ammetto anche che probabilmente ho pensato che fosse inutile mettere sempre appunti sull’agenda.

Il Big Pilot’s Watch Perpetual Calendar è animato dal calibro automatico IWC 52615.La riserva di carica di 7 giorni è di 28.800 VPH.Naturalmente,questo è uno di quei rari casi in cui la riserva di carica a lungo termine è importante,dando qualcosa in più,anche se vorremmo restare con il meglio in questo volume.

Il calendario perpetuo dell’IWC Big Governor’s Watch è forse il calendario perpetuo più piccolo e funzionale sul mercato.Questa combinazione si vede spesso negli repliche orologi in metallo più costosi,ma la piattaforma Jumbo Big Pilot utilizzata da IWC conferisce a questo orologio un aspetto molto più robusto e sportivo rispetto ad altri.