Replica Rolex Oyster Perpetual Cosmograph Daytona con quadrante verde
L’Oyster Perpetual Cosmograph Daytona è stato introdotto per la prima volta da Replica Rolex nel 1963. Il cronografo è stato appositamente adattato alle esigenze dei piloti professionisti; il suo movimento affidabile e la scala tachimetrica sulla lunetta consentono ai conducenti di misurare velocità medie fino a 400 unità all’ora.
Il Rolex Oyster Perpetual Cosmograph Daytona è disponibile in molte versioni differenti; Oggi vi presentiamo il modello dorato con quadrante verde scuro.
Il quadrante è verde scuro. Le lancette delle ore, dei minuti e dei secondi del cronografo sono al centro, con i piccoli secondi alle sei. Il sottoquadrante a ore tre visualizza i minuti del cronografo, mentre il sottoquadrante a ore nove visualizza le ore del cronografo. Indici e lancette sono dotati di chromalight blu a lunga durata per garantire la migliore leggibilità anche al buio.
Il quadrante è protetto da un vetro zaffiro antigraffio.
Il Replica Rolex Oyster Perpetual Cosmograph Daytona è animato dal calibro 4130, un movimento cronografo meccanico sviluppato e prodotto internamente. Viene fornito con un meccanismo a carica automatica automatica e, avendo molte meno parti rispetto a un movimento cronografo standard, è particolarmente affidabile. Come tutti i movimenti Rolex Perpetual, anche questo è un cronometro svizzero certificato. Il movimento è dotato di spirale in Parachrom, che garantisce una resistenza particolarmente elevata agli urti e agli sbalzi di temperatura.
Le funzioni del cronografo del Daytona sono attivate tramite pulsanti che scattano forte e chiaro e sono dotati di una resistenza ottimale. A carica completa, il movimento offre una riserva di carica di circa 72 ore.
La cassa dell’orologio è realizzata in oro 18k, ha un diametro di 40 mm ed è impermeabile fino a 100 metri.
Questo replica orologio è completato dal cosiddetto cinturino Oyster. È stato prodotto da Replica Rolex dal 1930 ed è stato continuamente migliorato nel corso degli anni e dei decenni. Il cinturino è robusto, comodo e mantiene l’orologio saldamente al polso.
L’Oyster Perpetual Cosmograph Daytona rimane un simbolo di perfezione e il suo nome e le sue caratteristiche saranno per sempre associati al mondo del motorsport.