Replica Zenith porta il colore nel mondo delle alte frequenze
Dopo aver trasformato insieme la Manifattura Replica Zenith in un’opera d’arte, l’orologiaio e Felipe Pantone stanno ora affrontando uno dei modelli di replica orologi più iconici di Zenith in un altro progetto. Il risultato è il Defy 21 Felipe Pantone, non solo un’impresa orologiera, ma anche un pezzo di arte cinetica indossabile.
Il cronografo 1/100 di secondo Defy 21 funge da tela per l’artista contemporaneo Felipe Pantone con la sua affascinante estetica cromatica e un gioco di frequenze meccanico e visivo. Per poter realizzare il concetto di “spettro visibile” – qui tutte le frequenze luminose percepibili ei colori spettrali interagiscono con il cronografo – Replica Zenith ha cercato nuove soluzioni e tecnologie. Questi includono il rivestimento in PVD color arcobaleno utilizzato sui ponti e le lancette delle ore e dei minuti a forma di fulmine, nonché un effetto moiré ottico creato dall’interazione di strisce bianche e nere, che sono state incise e verniciate al laser .
Sfida l’Ultrablu
La trasmissione di alte frequenze di vibrazione in singole aree dello spettro della luce visibile è iniziata in Zenith nel 2020 con il Defy 21 Ultraviolet. Questo replica orologio è stato dotato del primo movimento cronografo viola al mondo. Replica Zenith sta ora trasferendo il concetto a uno spettro di colori più fresco con i colori Indigo ed Electriblue come parte del Defy 21 Ultrablue.
Il quadrante parzialmente aperto presenta contatori cronografici leggermente sovrapposti e chiusi, rifiniti in una sfumatura di grigio che riprende il grigio scuro della cassa. Le marcature bianche garantiscono una leggibilità ottimale. Una lancetta centrale dei secondi cronografici con punta bianca circonda il quadrante una volta al secondo.
Sfida 21 spettro
Con la serie di gioielli Defy 21 spectrum, Zenith osa un nuovo approccio agli replica orologi colorati. Che si tratti di movimenti cronografici colorati colorati tramite processi di pigmentazione o della lucentezza naturale e dei colori vivaci delle pietre preziose, il Defy 21 Spectrum è dinamico.
La collezione è composta da cinque modelli che riflettono diverse frequenze di luce. L’elemento comune è la cassa in acciaio inossidabile di 44 mm, tempestata di 288 diamanti bianchi taglio brillante. Inoltre, ogni versione ha una lunetta con 44 pietre preziose taglio baguette: tsavorite verde, zaffiro arancione, zaffiro blu, ametista o spinello nero.
Ogni variante è limitata a 10 copie.
Limitato a 100 pezzi, il Defy 21 Felipe Pantone è presentato su un cinturino color arcobaleno scintillante. C’è anche un’opera d’arte originale di Felipe Pantone.
Replica Zenith fornisce lo spettro Defy 21 su cinturini in gomma nei colori abbinati.