Il nuovo orologio replica TAG Heuer Aquaracer Professional 300 Date e Aquaracer Professional 300 GMT è 42 mm più piccolo del suo predecessore
Il Tag Heuer Aquaracer è stato a lungo uno di quegli orologi di fascia bassa, ingiustamente diffamati. Punto. Dal suo rinnovamento nel 2022, Aquaracer è stato un feroce contendente, ostacolato, a quanto pare, dal suo passato noioso che le persone non riescono a lasciar andare. All’inizio di quest’anno Tag ha aggiornato ancora una volta la sua collezione di orologi replica di punta, con nuove dimensioni della cassa, movimenti e quadranti con motivi interessanti.
Senza dubbio, i nuovi Replica Tag Heuer Aquaracer Professional 300 indossano entrambi bene. La cassa del sub è più piccola del modello precedente e ha uno spessore di 42 mm, la cassa da 12 mm di spessore con ansa da ansa da 48 mm si adatta facilmente a un braccialetto o cinturino montato, il GMT aggiunge solo 1,45 mm per uno spessore di 13,45 mm. Il design della cassa potrebbe essere descritto come sportivo e squadrato, nel miglior modo possibile, ma ciò lo fa sembrare più un orologio che scorre con linee organiche. Detto questo, né il GMT né il subacqueo si avvicinano ai limiti di indossabilità per resistere a 300 metri di orologi acquatici. Entrambi gli orologi sono dotati di ceramica in tinta, con 120 clic per il subacqueo e 48 clic per GMT. Sebbene entrambe le ghiere funzionino bene e abbiano un clic molto soddisfacente, avrei preferito solo un po’ più di tensione sul sub
I subacquei neri e grigi e il GMT grigio sono disponibili anche con l’opzione bracciale in metallo.
I quadranti dei nuovi Aquaracer presentano un motivo a onde che sembra vorticoso. Popolare con il Seamaster di Omega, Tag segue Grand Seiko, Oris, Mido e altri nell’utilizzo di questo design di telefono. Il quadrante Aquaracer disponibile in verde, nero e blu per il subacqueo e verde e blu per il GMT non si inclina verso la grande realtà di Omega e Oris ma verso la realtà di Grand Seiko.
Il resto del quadrante contribuisce a creare un display equilibrato e altamente leggibile. Il bordo fortemente rifinito e angolato dell’indice applicato cattura anche la più piccola quantità di luce, e le nuove grandi braccia non possono passare inosservate. Sui modelli ad immersione, la lancetta dei secondi è di colore contrastante, mentre la lancetta delle 24 ore del GMT è dello stesso colore. Se il quadrante non fossi tu.
Qui Tag Super implementa perfettamente LumiNova e migliora la leggibilità con schemi di lume bicolore. Sul GMT, il triangolo della lunetta e le lancette GMT sono blu, mentre il resto è verde; sul subacqueo, il triangolo, la lancetta dei secondi e la lancetta dei minuti sono dipinti di blu. Il design lume garantisce che le caratteristiche principali di ogni orologi replica risaltino.
Tag ha inoltre modificato le proprie attività, allontanandosi dalle precedenti attività basate sull’ETA. Entrambi i Tag Heuer Aquaracer sono ora dotati di movimenti di produzione automatizzati: calibro TH31 00 (giorno) e calibro TH31 03 (GMT). Presentato lo scorso anno nell’Aquaracer 200 in oro massiccio, il TH31 00 è il risultato di una collaborazione con la divisione di personalizzazione AMT Sellita. Con l’AMT, i marchi possono sfruttare appieno il movimento Sellita e adattare i calibri alle loro esigenze:Replica Tag Heuer falsi lo progetta, costruisce l’AMT e rimane un’esclusiva di Tag.
L’attività GMT è quella che comunemente viene chiamata “GMT chiamante”. Qualsiasi orologio con lancette delle 24 ore che ti consente di monitorare il GMT (o qualsiasi altro fuso orario secondario) è vero GMT perché è vero GMT. La discussione sul GMT telefonico e l’idea che siano in qualche modo inferiori al GMT volante, si riduce alla pedanteria che circonda l’impermeabilizzazione. Proprio come il grande pubblico afferma che il proprio orologio deve resistere a più di 200 metri d’acqua e 50 o 100 metri semplicemente non sono una passeggiata nell’acqua e non sono adatti per il lavoro e il sostentamento quasi completamente asciutti, la maggior parte di coloro che chiamano GMT al telefono stanno volando in basso è un distretto in cui il GMT in realtà non richiede il GMT, per non parlare del fatto che devono adattarsi a frequenze che potrebbero richiedere una lancetta dell’orologio regolabile in modo indipendente. Oserei addirittura dire che per la maggior parte delle persone la data veloce fissata dal quadrante GMT è una comodità più pratica rispetto alle lancette dell’orologio indipendenti.
Mostra quod erat. L’ultima iterazione di Aquaracer è la migliore iterazione di Aquaracer. Sebbene questa collezione abbia faticato a essere perfetta, ci è riuscita il più vicino possibile, pur mantenendo la propria personalità. Anche se si può dire lo stesso di molti orologi, i nuovi Aquaracer non fanno nulla di cattivo o cattivo, e qualsiasi problema è dovuto all’individuo piuttosto che all’orologio stesso.