L’orologio replica Cartier Roadster integra la corona,il ponte della corona,il lato della cassa,ecc in un unico arco

L’orologio replica Cartier Roadster integra la corona,il ponte della corona,il lato della cassa,ecc in un unico arco

28 Giugno 2024 0 Di admin

L’orologio replica Cartier Roadster integra la corona,il ponte della corona,il lato della cassa,ecc in un unico arco

Il Cartier Roadster è un moderno tributo all’età d’oro delle auto sportive degli anni ’50.In quanto orologio Cartier contemporaneo,è anche una dichiarazione senza tempo di stile di lusso.Alto 43 mm e largo 37 metri,questo Cartier Roadster in acciaio inossidabile presenta la rara “Vegas Roule” o “Porsche” e può essere considerato il modello definitivo dell’orologio moderno più ambizioso di replica cartier.

replica orologi

Quando il Cartier Roadster arrivò sul mercato nei primi anni 2000,suscitò scalpore per il suo mix aggressivo di versatilità di orologi sportivi,ispirazione automobilistica e finiture di lusso,sopra la testa con la capote abbassata.

Mentre ogni quadrante Cartier Roadster incorpora elementi di motivi automobilistici,il quadrante “Porsche” porta questo trattamento all’estremo.I numeri arabi bianchi e rossi alternati,l’indicazione rotonda concentrica delle ore,gli indici dei minuti integrati e le lancette ad ago sono repliche di un contagiri Porsche 356 degli anni ’50.

Il look di Cartier è più di un viaggio nostalgico:affascinante,funzionale e unico tra gli replica orologi di lusso moderni.

Una sottile finestra della data con un disco nero che si abbina al quadrante sostituisce il numero alle tre,ma è la lente d’ingrandimento ad essere affascinante.

Come i suoi omologhi Cartier Blue Ball,Cle e Pasha,anche il replica cartier Roadster presenta una sorprendente corona.

Ma il Roadster compie il passo senza precedenti integrando la corona,la protezione della corona,il lato della cassa,la lunetta e la lente d’ingrandimento della data in un’unica forma curva.Sembrano le luci posteriori “proiettili” di una delle prime Corvette C1 e portano la visuale del roadster al livello successivo.

E come ogni grande “roadster”,il Cartier Roadster è una “convertibile”; Ognuno ha un ottimo sistema di sgancio rapido che permette di cambiare i cinturini in 15 secondi.Il bracciale in metallo dal design accattivante con doppia chiusura pieghevole completa le linee aggraziate del Cartier Roadster.

Sebbene il Roadster sia la quintessenza di replica cartier,qualsiasi orologio chiamato in onore dell’auto sportiva richiede un certo livello di forza d’animo da “orologio sportivo”,e il Roadster non è da meno;Questa macchina multifunzionale si sposta senza sforzo da zero a 100 metri d’acqua.Questo è ben oltre la portata della maggior parte degli replica orologi da smoking.

Il Cartier Roadster è dotato di un elegante e sottile calibro automatico svizzero ETA 2892-A2 con una riserva di carica di 42 ore e carica bidirezionale per un funzionamento regolare al polso.Il design include un meccanismo di hacking (stop secondi) che consente la sincronizzazione precisa con un riferimento o un orologio da polso.

Questo movimento preciso è caratterizzato da durata e affidabilità e la struttura sottile (3,6 mm) consente l’esclusivo profilo allungato (curvo) del Roadster.