L’eleganza casual del Patek Philippe Replica Nautilus
Quando il Patek Philippe Replica Nautilus è stato lanciato nel 1976, ha sorpreso in molti modi. La scelta dell’acciaio inossidabile era del tutto insolita per un orologio replica di lusso dell’epoca. La lunetta ottagonale con i suoi angoli arrotondati si discostava dal design tradizionale. Il caso è stato ispirato dall’oblò di una nave. La straordinaria robustezza e resistenza all’acqua è stata una sfida estrema per un orologio prodotto in serie regolare. E soprattutto il gioco di finiture lucide e satinate ha sottolineato l’unicità dei singoli elementi di forma.
Nel 2006, per il 30° anniversario, lo stile ha ricevuto un sottile restyling. Oggi il Nautilus fa parte di una collezione per uomo e donna con oltre 25 varianti in acciaio inossidabile, oro rosa, oro bianco o bicolore, oltre a cinturini in metallo o pelle. Questo li rende un compagno ideale per le persone con uno stile di vita attivo.
Nel 2009 i modelli da donna del Nautilus sono stati rivisti, e dal 2013 ci sono alcuni modelli con castoni incastonati di diamanti o quadranti in rilievo. Senza dimenticare i modelli Haute Joaillerie che Patek Phillipe propone.
Ora la collezione Nautilus accoglie quattro nuove versioni di modelli già esistenti. Quattro varianti di un design unico che non ha perso nulla della sua audacia e della sua inimitabile personalità.
Un nuovo quadrante verde oliva sunburst
Patek Phillipe ha annunciato che l’acciaio inossidabile Ref. 5711/1A sarà presto eliminato, quindi la manifattura presenta questo modello iconico con un quadrante verde oliva, un colore mai visto prima nella collezione Nautilus. Il quadrante ha una finitura a raggiera e allo stesso tempo crea un bel contrasto con le lancette e gli indici luminosi in oro bianco.
I contorni sorprendenti del Nautilus sono enfatizzati dal sottile gioco di superfici satinate e lucide su lunetta, cassa e bracciale. La cassa è impermeabile fino a 120 metri e ospita il calibro automatico 26-330 SC. Un fondello in vetro zaffiro rivela l’architettura del movimento e la sua finitura impeccabile.
Combinazione unica di acciaio inossidabile e diamanti baguette
Con la nuova Ref. 5711/1300A-001, Patek Philippe introduce la combinazione di acciaio e diamanti taglio baguette. La forma distintiva della lunetta e della cassa è sottolineata da una fila di 32 diamanti. Ciascuno di essi ha una forma leggermente trapezoidale al posto del classico rettangolo ed è tagliato per abbinarsi alla lunetta ottagonale con i suoi angoli arrotondati.
Il quadrante verde oliva mostra la tipica decorazione in rilievo Nautilus e la finitura soleil. Gli indici e le lancette a bastone in oro bianco sono rivestiti con un materiale luminescente che garantisce un’ottima leggibilità in ogni momento.
Questo orologio replica è resistente all’acqua fino a 120 metri ed è anche alimentato dal calibro 26-330 SC.
Nautilus Travel Time Chronograph: un nuovo look in oro rosa con quadrante blu soleil
Lanciato nel 2014 con quadrante nero graduato, il Nautilus Ref. 5990/1 riunisce tre utili combinazioni: un cronografo flyback, una funzione Travel Time (due fusi orari) e una data analogica a ore 12, che con sincronizzata con quella locale volta. E ora Replica Patek Philippe propone questo modello in una nuova versione in oro rosa che contrasta con il quadrante blu soleil goffrato orizzontalmente, gli indici e le lancette.
L’orologio, impermeabile fino a 120 metri, è animato dal calibro cronografo automatico CH 28-520 CFUS. La lancetta scorrevole del cronografo è completata da un contatore dei 60 minuti a ore 6. Il sistema del tempo di viaggio si basa su due lancette delle ore centrali.
Nautilus Haute Joaillerie: una nuova versione del Nautilus con un’impostazione casuale del pavé
Il design iconico dell’orologio replica da donna Nautilus è disponibile in varie versioni Haute Joaillerie, che sono incastonate con diamanti taglio brillante o baguette. La nuova Ref. 7118/1450R-001 Nautilus brilla di 2553 diamanti Top Wesselton. Questo aspetto luccicante è creato dal bordo della neve, noto anche come pavé casuale. Questo viene creato incastonando diamanti di diverse dimensioni con l’obiettivo di ridurre al minimo la visibilità del metallo tra ogni pietra. Ogni orologio con assetto da neve è di conseguenza un pezzo unico.
La cassa in oro rosa ospita un calibro automatico. Il movimento 324 S con la sua finitura elaborata può essere ammirato attraverso il fondello in vetro zaffiro.